Bookmark and Share

Perché Tandem?

Se si osserva con attenzione il traffico cittadino c'è un aspetto inquietante: la maggior parte delle auto in coda ospitano una sola persona, il guidatore.

Perché Tandem?
Per questo è nato il car pooling, ovvero l'idea che più persone che hanno orari e percorsi compatibili condividano lo stesso mezzo di trasporto. Ciò significa meno auto in circolazione, meno ingorghi stradali, traffico più snello, meno inquinamento e condivisione dei costi di trasporto tra più persone.

Sulle strade italiane circolano 34 milioni di automobili. Traffico costantemente congestionato e livelli d'inquinamento atmosferico che raggiungono quote preoccupanti sono solo alcuni degli aspetti determinati da questa realtà.

E, mentre i nostri centri urbani si aggiudicano il primato di città più inquinate d'Europa, i lavoratori impiegano circa due ore al giorno per i loro spostamenti casa-lavoro.

Negli ultimi anni, la necessità di realizzare e promuovere forme di mobilità sostenibile ha acquistato rilevanza all'interno delle pubbliche amministrazioni, nel panorama economico e nell'opinione pubblica.

Tandem è la risposta concreta a questa esigenza: semplice, istantaneo, permette ai dipendenti ed ai cittadini di gestirsi autonomamente, dando la possibilità di creare un equipaggio in modo veloce ed efficace.

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca