26 settembre 2008

Per le strade di Milano la prima trasmissione radiofonica ecologica

Bookmark and Share
LIFEGATE lancia un nuovo programma, PASSENGERS, dal 29 Settembre 2008 In diretta dal LIFEBUS dalle 6.00alle 9:00 la prima tramissione radiofonica itinerante e eco-sostenibile.
Per le strade di Milano la prima trasmissione radiofonica ecologica

PASSENGERS il primo programma del mattino, in diretta, di LifeGate radio.
Si parte alle 6, alle prime luci del mattino a bordo di un auto ibrida, un personaggio misterioso, da solo lungo l’autostrada, attraverso il suono della sua ILLOGICA ALLEGRIA, ci accompagna per dare il benvenuto al nuovo giorno. Alle 7 in punto al GATE_07, Claudio Vigolo la voce ufficiale di LifeGate Radio, vi aspetta per un viaggio sonoro con la musica d’avanguardia di ieri e di oggi e le notizie in tempo reale dal pianeta Terra. Alle 7.40, quando il traffico è lento, nell’ora di punta ci collegheremo con l’eco-bus di PASSENGERS che si metterà letteralmente in viaggio nel traffico cittadino.

PASSENGERS il primo programma in diretta, itinerante, eco-sostenibile
Grazie ad una semplice connessione internet che permetterà a PASSENGERS di trasmettere in diretta dal LIFEBUS [un bus-ibrido elettrico/diesel], il “passeggero/conduttore” Ariel (uno dei conduttori di punta di Rock FM) trasmetterà le tematiche già vicine all’esperienza quotidiana delle persone e all’attualità: vivibilità della città, trasporti, innovazione, qualità della vita e dell’ambiente. Con uno stile coinvolgente, positivo, condividendo il viaggio con passeggeri/ospiti e passeggeri/ascoltatori, al ritmo della grande musica di LIFEGATEradio



PASSENGERS il primo programma che sperimenta la mobilità-sostenibile
Sfruttando la connessione internet a bordo del LIFEBUS, potremo collaudare una nuova forma di comunicazione diretta, sincera, vera, in mezzo alla gente. Sempre grazie alla rete, tutti potranno interagire con la trasmissione e costruirla insieme al “passeggero/conduttore” tramite SMS o Mail. PASSENGERS sarà testimonianza diretta della mobilità sostenibile, anche per questo motivo le emissioni di CO2 del LIFEBUS sono state calcolate e compensate con la creazione di nuove foreste in Costa Rica, grazie al progetto Impatto Zero®.

Asia Argento

PASSENGERS il primo programma che ti porta al lavoro.
Non solo metaforicamente, il LIFEBUS offrirà la possibilità, a chi lo vorrà, di salire a bordo ed essere portato a destinazione. A bordo si avrà l’occasione di incontrare alcuni dei conduttori di LifeGate Radio, come Bunna degli AfricaUnite, con i suoi ritmi in levare del suo reggae o Fabio Treves che con la sua armonica ci delizierà di un sano ed energetico blues, oppure Asia Argento, nuova entrata nella family di Life Gate Radio, con il suo nuovo programma LIFEinASIA e on solo loro condivideranno con noi il passaggio, ma tanti altri artisti che amano la grande musica, la natura e il “viaggio on the road”.

 

Tendenze
Cucinare SostenibileCucinare Sostenibile

Con le ricette di Lisa Casali si può. Domani la presentazione del suo primo libro

La svolta green di StarbucksLa svolta green di Starbucks

In 7 mila punti vendita le luci alogene e ad incandescenza sono state sostituite con i Led in grado di ridurre il consumo energetico dell'80 per cento

Orti urbani nel cuore di LondraOrti urbani nel cuore di Londra

La sfida di Capital Growth nella capitale britannica: inaugurare 2012 spazi per coltivare cibo sostenibile entro l'inizio delle Olimpiadi

Ritorno alla natura: il fenomeno degli ecovillaggiRitorno alla natura: il fenomeno degli ecovillaggi

In tutto il mondo stanno nascendo comunità di persone che decidono di vivere insieme, in un contesto condiviso, ispirandosi a criteri di sostenibilità ecologica, spirituale, socioculturale ed economica

GreenwashingGreenwashing

Il greenwashing (letteralmente “lavaggio verde”) è la strategia di comunicazione delle aziende per “lavare” la propria immagine e renderla virtuosa agli occhi dei consumatori.

Parti in vacanza con TandemobilityParti in vacanza con Tandemobility

La crisi mette al palo anche le vacanze. Gli studenti sono i più colpiti e il 41% di loro non potrà permettersi una vacanza. Il car pooling viene in aiuto. Su Tandemobility è possibile indicare le destinazioni verso cui ci si vuole organizzare la meritata pausa estiva.

Patente: dal gennaio 2011 nei quiz domande su ambiente ed ecosostenibilitàPatente: dal gennaio 2011 nei quiz domande su ambiente ed ecosostenibilitàDal primo gennaio 2011 nei quiz per l’esame di teoria per la patente di guida ci saranno anche domande specifiche sull’ ambiente e l’ecosostenibilità.
Dagli Usa una sit-com dedicata ai CarpoolersDagli Usa una sit-com dedicata ai CarpoolersPronta a ripetere, anche in Italia, l'enorme successo meritatamente conquistato negli States, Carpoolers arriva finalmente ad arricchire la già interessantissima programmazione autunnale del noto network FOX.
Per le strade di Milano la prima trasmissione radiofonica ecologicaPer le strade di Milano la prima trasmissione radiofonica ecologicaLIFEGATE lancia un nuovo programma, PASSENGERS, dal 29 Settembre 2008 In diretta dal LIFEBUS dalle 6.00alle 9:00 la prima tramissione radiofonica itinerante e eco-sostenibile.
San Francisco: ponti gratis per i car poolerSan Francisco: ponti gratis per i car poolerIn California lo chiamano Casual Car Pool. Nessuna prenotazione e nessuna spesa. Uno scambio. Chi ha la macchina offre un passaggio e chi lo accetta dà la possibilità agli autisti di non pagare i pedaggi.
Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca