25 agosto 2009

Con Tandemobility al Milano Film Festival 2009 si va pensando all’ambiente

Bookmark and Share
Cinema e mobilità sostenibile: i partecipanti al Milano Film Festival avranno a disposizione un innovativo sistema di mobilità che potranno utilizzare gratuitamente per recarsi alle proiezioni del Festival. Grazie a Tandemobility potranno infatti fare car pooling in modo semplice e intuitivo conoscendo nuovi amici.

Milano, 30 luglio 2009

In occasione dell'edizione 2009 del Milano Film Festival, promosso e organizzato da esterni, Img Internet mette a disposizione del pubblico Tandemobility, un innovativo servizio di Car Pooling.

Il sistema online, semplice e gratuito, consentirà di recarsi alle proiezioni condividendo l'auto attraverso un software che secondo le più recenti modalità web 2.0 incrocerà domanda e offerta di passaggi nell’ottica di una condivisione del tragitto, dei consumi e di conseguenza della riduzione del traffico in entrata a Milano.
I vantaggi sono molteplici, primo fra tutti la riduzione dell'inquinamento, ma anche il risparmio di benzina e pedaggi e la possibilità di fare amicizia con persone che condividono gli stessi interessi.

Per aderire all'iniziativa è sufficiente registrarsi al sito www.tandemobility.com e visitare la pagina dedicata al Festival per scegliere un particolare evento a cui ci si desidera recare. Una mappa interattiva visualizzerà eventuali utenti che abitano nelle proprie vicinanze o adiacenti al tragitto impostato. Ci si potrà così mettere in contatto per formare l'equipaggio.

L'iniziativa, sviluppata in collaborazione con esterni, è rappresentativa dell'impegno delle due aziende e del loro staff verso uno stile di vita eco sostenibile e a favore della tutela dell'ambiente.

I luoghi in cui si svolgeranno gli eventi e le proiezioni saranno i teatri Strehler, Studio e dal Verme, oltre alla Piazza del Cannone all’interno del Parco Sempione, all’Acquario Civico e all’Istituto Penale Minorile C. Beccaria. La rassegna durerà dieci giorni a partire dall’11 Settembre con un programma particolarmente ricco di eventi e proiezioni.

Infatti, oltre ai consueti concorsi per lungometraggi e cortometraggi, ci sarà anche una retrospettiva completa dedicata ad Ermanno Olmi -interverrà il regista stesso -, l’omaggio ad Avi Mograbi, i documentari della rassegna “Colpe di Stato”, il Focus Animazione, la rassegna Incontri Italiani, i bandi NGO World Videos e FAI il tuo film.
Sono da citare anche Immigration day, giornata dedicata alle comunità straniere presenti a Milano; Milano Film Festivalino, due weekend di laboratori e proiezioni, appuntamenti tutte le mattine con le scuole elementari e babysitting serale; Soundoc, rassegna di documentari musicali e Salon des refusés, spazio autogestito dai registi i cui corti non sono stati selezionati per il concorso internazionale.

Pagina dedicata all'evento: Tandemobility eventi

Sito ufficiale del Milano Film Festival: www.milanofilmfestival.it

Primo piano
Il dissalatore portatile a energia solareIl dissalatore portatile a energia solare

Sviluppato al MIT, usa un pannello solare e una tecnica innovativa per rendere potabile l'acqua salata.

Il futuro dell'auto elettrica è nella condivisione.<br>Parola di RenaultIl futuro dell'auto elettrica è nella condivisione.
Parola di Renault

Car pooling o car sharing? E a che punto è lo sviluppo della mobilità elettrica? Nel dubbio, meglio... tutte e tre.

Grafene da Nobel, illuminazione a Oled e celle solari di nuova generazione. La rivoluzione del nanotechGrafene da Nobel, illuminazione a Oled e celle solari di nuova generazione. La rivoluzione del nanotech

Computer piccolissimi e dalle potenze elevatissime, pannelli solari e schermi touchscreen di nuova generazione. Più in generale, il superamento delle attuali tecnologie basate sul silicio, che da qualche tempo paiono prossime ai propri limiti di sviluppo 

Smog, le grandi città affondano<br>Perché non copiano le piccole?Smog, le grandi città affondano
Perché non copiano le piccole?

Il rapporto di Legambiente: «Manca il coraggio di scelte impopolari» 

Le metropoli stanno sempre peggio. In qualità dell’aria, mobilità, sistema dei trasporti e raccolta dei rifiuti. Sono in caduta libera, precipitano nella bassa classifica secondo i dati di Ecosistema Urbano 2010, l'annuale ricerca di Legambiente e Ambiente Italia sullo stato di salute ambientale dei comuni capoluogo italiani.

L'anima verde che manca alle cittàL'anima verde che manca alle città

L’aria buona di Belluno,  gira e rigira, fa la differenza. Ma si vive bene con l’ambiente anche a Verbania, Parma, Trento, Siena e La Spezia: meno smog, attenzione al verde, più raccolta differenziata. In provincia è meglio, dice il rapporto di Legambiente.

Sport sostenibile: ASRugby Milano sceglie il carpoolingSport sostenibile: ASRugby Milano sceglie il carpoolingL'Associazione Sportiva Rugby Milano sceglie Tandemobility come mobility partner. Gli sportivi possono utilizzare il servizio Tandemobility per recarsi alle trasferte facendo car pooling, in compagnia e rispettando l’ambiente.
Arrivederci, CO2! Tour a “Impatto Zero®” per il LigaArrivederci, CO2! Tour a “Impatto Zero®” per il Liga

Per il terzo anno consecutivo Ligabue ha rinnovato l'adesione a Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di CO2 generate dal tour Stadi 2010 saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita a Panama.

-> Vai ai concerti di Ligabue usando il Car Pooling

Passaggi a Nord-Ovest: Car Pooling nel Comune di GrugliascoPassaggi a Nord-Ovest: Car Pooling nel Comune di Grugliasco

Il progetto si rivolge a tutti gli studenti delle Facoltà di Agraria e Veterinaria e a chi lavora presso il polo universitario di Grugliasco (docenti, personale tecnico-amministrativo, borsisti, dottorandi, ecc.), per aiutarli a condividere l’auto nel percorso tra casa e Università.

-> Pagina di accesso dedicata al Comune di Grugliasco

Tandemobility e Savethedate per la sostenibilità degli eventiTandemobility e Savethedate per la sostenibilità degli eventiSavethedate e Tandemobility collaborano insieme per favorire la mobilità sostenibile dei grandi eventi.
Con Tandemobility al Milano Film Festival 2009 si va pensando all’ambienteCinema e mobilità sostenibile: i partecipanti al Milano Film Festival avranno a disposizione un innovativo sistema di mobilità che potranno utilizzare gratuitamente per recarsi alle proiezioni del Festival. Grazie a Tandemobility potranno infatti fare car pooling in modo semplice e intuitivo conoscendo nuovi amici.
Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca