Toscanalab 2010: lunedì 28 e martedì 29 firenze capitale della comunicazione via web

L’edizione 2010 dell’evento dedicato al digitale e al web, organizzato da Fondazione Sistema Toscana, è in programma il 28 e il 29 giugno alla Gipsoteca di Firenze.
25 giugno 2010
Lunedì 28 giugno alle ore 9.30 si apre l’edizione 2010 di ToscanaLab (www.toscanalab.it) presso l’affascinante sede della Gipsoteca dell’Istituto d’Arte di Porta Romana a Firenze (P.le di Porta Romana, 9). La manifestazione organizzata da Fondazione Sistema Toscana (FST) sarà inaugurata da Claudio Frontera, Presidente FST e da Stella Targetti, VicePresidente Regione Toscana.

La prima giornata di lavori inizierà alle 10.00 e sarà focalizzata sulle best practice della comunicazione digitale e dei social network. Interverranno personaggi del calibro di Marco Montemagno (Cofounder di Augmendy & Codice Internet, Anchor di “IoReporter” di Sky TG24), e Maria Grazia Mattei (Founder e Art Director di Meet the Media Guru), Leandro Agrò (Founder & CEO di WideTag) e Marco Zamperini (Chief Technology Officer di Value Team). Paolo Iabichino (Creative Director in Ogilvy) parlerà di come Internet migliora la pubblicità, Antonio Sofi (Consulente politico, blogger, esperto di giornalismo e nuovi media) di politica on e offline, Marco Camisani Calzolari (CEO e Founder di Speakage) del rapporto fra analogico e digitale.

Nel pomeriggio una lunga matatona talkshow per festeggiare intoscana.it. Il portale ufficiale della Toscana festeggia i suoi primi 4 anni online con una trasmissione ricca di ospiti che andrà in onda indiretta web dalla Gipsoteca, dalle ore 14.50 alle 18.00.

La seconda giornata a partire dalle 9.30, ospiterà barcamp e workshop tematici: il business, la comunicazione, il turismo, la società, il cambiamento e il web per i ragazzi.

Interverranno, fra gli altri: Roberta Milano (BTO Educational, Università degli Studi di Genova, Blogger), Monica Fabris (Presidente GPF), Maurizio Goetz (docente all’Università di Milano Bicocca e all’Università IULM), Alessandro Sordi (cofondatore del gruppo Dada), Andrea Pia (Vice President Sales & Marketing H-art), Andrea Tracanzan (Banca Popolare Etica e progetto Zoes.it), Ernesto Belisario (Avvocato e docente presso l’Università degli Studi della Basilicata) e Stefano Vitta (cofondatore di Wommi, anche alla guida di ZZUB).

ToscanaLab è raggiungere anche tramite car pooling grazie alla partnership con Tandemobility®, software sviluppato da Imageware-Img Internet.
Rassegna stampa
Carpooling: condividere l’auto conviene

Carpooling: un efficace mezzo per condividere viaggi in automobile con altre persone reclutate sul web in modo tale da dividere le spese ed abbattere radicalmente i costi

Carpooling, il passaggio organizzato... e viaggiare in compagnia è più piacevole

La procedura è molto semplice, ci si registra online, si indica il percorso che si vuole fare, specificando se si offre o si chiede un passaggio, quindi si aspetta il contatto da parte degli interessati per mettersi d'accordo

Carpooling, atenei in campo contro auto e smog

Carpooling, Bici, sconti sui mezzi, navette verdi. L’obiettivo: una mobilità sostenibile per 200mila fra studenti e professori 

Dal navigatore all'auto in affitto solo per un'ora

Continua l'avanzata del car pooling  e del concetto di sharing

Arrivederci CO2: nuovo tour Ligabue è a "Impatto Zero"Per il terzo anno consecutivo Ligabue ha rinnovato l'adesione a Impatto Zero® di LifeGate.
Ligabue ricomincia da RomaParte venerdì dallo stadio Olimpico il «Ligabue stadi 2010»
Car pooling anche a Pescara per Ligabue

Parte il car pooling anche a Pescara per il concerto di Ligabue il prossimo 2 agosto

Musica: Ligabue, anche a Pescara iniziativa car poolingComunita' sul web per trovare un passaggio in auto per 2 agosto
Pescara, Car pooling per il concerto di LigabueCi sarà il car pooling a caratterizzare l’unica tappa abruzzese del concerto di Luciano Ligabue, il 2 agosto a Pescara.
Toscanalab 2010: lunedì 28 e martedì 29 firenze capitale della comunicazione via webL’edizione 2010 dell’evento dedicato al digitale e al web, organizzato da Fondazione Sistema Toscana, è in programma il 28 e il 29 giugno alla Gipsoteca di Firenze.
Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca