Ligabue ricomincia da Roma

Parte venerdì dallo stadio Olimpico il «Ligabue stadi 2010»
07 luglio 2010

Parte venerdì dallo stadio Olimpico il «Ligabue stadi 2010» (apertura cancelli a partire dalle ore 15, prima di Ligabue, che salirà sul palco alle ore 21, suoneranno l’artista vincitore del contest organizzato da Ligachannel, le Charleston e i Rio, capitanati da Fabio Mora e Marco Ligabue, che hanno appena pubblicato il nuovo disco Il sognatore).
Ad oggi, per tutte le date del tour, sono stati venduti più di 430mila biglietti, facendo registrare il sold out a Messina (24 luglio) e nelle prime date di Roma (9 luglio) e Milano (16 luglio). Rimangono invece ancora a disposizione dei fan dell’ultima ora alcuni tagliandi per il concerto romano di sabato.

La tournée di quest’anno segna il momento di verifica del successo ottenuto con l’ultimo (il dodicesimo) album di inediti dell’artista di Correggio. A esatti vent’anni dal cd di esordio (1990) che conteneva il brano Balliamo sul mondo, Ligabue ha pubblicato all’inizio di quest’anno Arrivederci, mostro! Già il titolo racchiude un'importante dichiarazione d'intenti: «salutare - come racconta l’autore - i propri mostri e fantasmi, le proprie ossessioni».

Si rinnova con il tour di quest’anno anche il sodalizio con LifeGate per concerti a «impatto zero». LifeGate ha stimato che per l'organizzazione dell'intero tour, tra allestimenti, energia elettrica utilizzata, mobilità dello staff e del pubblico, materiale promozionale, di comunicazione e rifiuti prodotti, saranno prodotte oltre 1.650 ton di CO2. Da qui la scelta di Ligabue di sostenere la riforestazione della zona di Chiricui tra Panama e Costa Rica. Un altro strumento di promozione ambientale voluto da Ligabue è il software di Tandemobility, disponibile su ligachannel.com, che consente agli internauti che andranno ad affollare gli spalti dei concerti del Liga di sfruttare al meglio il progetto di car-pooling .

Rassegna stampa
Carpooling: condividere l’auto conviene

Carpooling: un efficace mezzo per condividere viaggi in automobile con altre persone reclutate sul web in modo tale da dividere le spese ed abbattere radicalmente i costi

Carpooling, il passaggio organizzato... e viaggiare in compagnia è più piacevole

La procedura è molto semplice, ci si registra online, si indica il percorso che si vuole fare, specificando se si offre o si chiede un passaggio, quindi si aspetta il contatto da parte degli interessati per mettersi d'accordo

Carpooling, atenei in campo contro auto e smog

Carpooling, Bici, sconti sui mezzi, navette verdi. L’obiettivo: una mobilità sostenibile per 200mila fra studenti e professori 

Dal navigatore all'auto in affitto solo per un'ora

Continua l'avanzata del car pooling  e del concetto di sharing

Arrivederci CO2: nuovo tour Ligabue è a "Impatto Zero"Per il terzo anno consecutivo Ligabue ha rinnovato l'adesione a Impatto Zero® di LifeGate.
Ligabue ricomincia da RomaParte venerdì dallo stadio Olimpico il «Ligabue stadi 2010»
Car pooling anche a Pescara per Ligabue

Parte il car pooling anche a Pescara per il concerto di Ligabue il prossimo 2 agosto

Musica: Ligabue, anche a Pescara iniziativa car poolingComunita' sul web per trovare un passaggio in auto per 2 agosto
Pescara, Car pooling per il concerto di LigabueCi sarà il car pooling a caratterizzare l’unica tappa abruzzese del concerto di Luciano Ligabue, il 2 agosto a Pescara.
Toscanalab 2010: lunedì 28 e martedì 29 firenze capitale della comunicazione via webL’edizione 2010 dell’evento dedicato al digitale e al web, organizzato da Fondazione Sistema Toscana, è in programma il 28 e il 29 giugno alla Gipsoteca di Firenze.
Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca