Arrivederci CO2: nuovo tour Ligabue è a "Impatto Zero"

Per il terzo anno consecutivo Ligabue ha rinnovato l'adesione a Impatto Zero® di LifeGate.

Ligabue, in occasione del tour Ligabue Stadi 2010 che parte domani a Roma, rinnova l’adesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Un sodalizio che conferma nuovamente l'impegno concreto di Ligabue a favore del pianeta. LifeGate  ha stimato che per l’organizzazione dell’intero tour, tra allestimenti, energia elettrica utilizzata, mobilità dello staff e del pubblico, materiale promozionale, di comunicazione e rifiuti prodotti, saranno prodotte oltre 1.650 ton di CO2.

Da qui la scelta di Ligabue di ridurre e compensare con Impatto Zero® queste emissioni attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in un’area nella zona di Chiricui, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica.
Il contributo di Ligabue riguarda il progetto di recupero di un’area degradata con interventi di riforestazione che impiegano piante native da foresta pluviale. La rinascita della foresta in questo terreno è stata determinante dal punto di vista faunistico perché ha riportato diverse specie autoctone, e di positivo impatto sociale poiché ha contribuito allo sviluppo economico delle comunità locali.

Un importante messaggio di attenzione verso l’ambiente che Ligabue lancia ai suoi fan e a tutto il mondo della musica: un invito anche a fare concretamente qualcosa riducendo il proprio impatto già a partire dagli spostamenti verso gli stadi. Grazie al software di Tandemobility, disponibile su ligachannel.com, infatti sarà possibile partecipare attivamente al progetto di car-pooling costruito su misura per gli appuntamenti del tour Stadi 2010.

E non è tutto, sempre su ligachannel.com sarà possibile stimare l’impatto ambientale del proprio stile di vita con il calcolatore di Impatto Zero®.

Impatto Zero® di LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, è il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo. Il progetto si avvale della collaborazione di Università italiane e straniere specializzate nell’LCA, Life Cycle Assessment, ciclo di vita del prodotto, per il calcolo scientifico dell’impatto ambientale e della collaborazione di Parchi e Riserve per le attività di riforestazione, conservazione e tutela dei terreni. BIOS, Ente Certificatore accreditato SINCERT e riconosciuto dall’Unione Europea, certifica l’intera filiera di Impatto Zero®, garantendo la corretta applicazione del processo.

Rassegna stampa
Carpooling: condividere l’auto conviene

Carpooling: un efficace mezzo per condividere viaggi in automobile con altre persone reclutate sul web in modo tale da dividere le spese ed abbattere radicalmente i costi

Carpooling, il passaggio organizzato... e viaggiare in compagnia è più piacevole

La procedura è molto semplice, ci si registra online, si indica il percorso che si vuole fare, specificando se si offre o si chiede un passaggio, quindi si aspetta il contatto da parte degli interessati per mettersi d'accordo

Carpooling, atenei in campo contro auto e smog

Carpooling, Bici, sconti sui mezzi, navette verdi. L’obiettivo: una mobilità sostenibile per 200mila fra studenti e professori 

Dal navigatore all'auto in affitto solo per un'ora

Continua l'avanzata del car pooling  e del concetto di sharing

Arrivederci CO2: nuovo tour Ligabue è a "Impatto Zero"Per il terzo anno consecutivo Ligabue ha rinnovato l'adesione a Impatto Zero® di LifeGate.
Ligabue ricomincia da RomaParte venerdì dallo stadio Olimpico il «Ligabue stadi 2010»
Car pooling anche a Pescara per Ligabue

Parte il car pooling anche a Pescara per il concerto di Ligabue il prossimo 2 agosto

Musica: Ligabue, anche a Pescara iniziativa car poolingComunita' sul web per trovare un passaggio in auto per 2 agosto
Pescara, Car pooling per il concerto di LigabueCi sarà il car pooling a caratterizzare l’unica tappa abruzzese del concerto di Luciano Ligabue, il 2 agosto a Pescara.
Toscanalab 2010: lunedì 28 e martedì 29 firenze capitale della comunicazione via webL’edizione 2010 dell’evento dedicato al digitale e al web, organizzato da Fondazione Sistema Toscana, è in programma il 28 e il 29 giugno alla Gipsoteca di Firenze.
Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca