Al concerto di Ligabue con il carpooling!

Per il terzo anno consecutivo Ligabue ha rinnovato l'adesione a Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di CO2 generate dal Tour Stadi 2010 saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita a Panama.
20 giugno 2010

Ligabue, in occasione del tour Ligabue Stadi 2010, rinnova l’adesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Un sodalizio che conferma nuovamente l'impegno concreto dell’artista a favore del pianeta.
Per l’organizzazione dell’intero tour, tra allestimenti, energia elettrica utilizzata, mobilità dello staff e del pubblico, materiale promozionale, di comunicazione e rifiuti prodotti, il Tour produrrà oltre 1.650 ton di CO2. Da qui la scelta del Liga di ridurre e compensare queste emissioni attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in un’area nella zona di Chiricui, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica.

Il contributo di Ligabue riguarda il progetto di recupero di un’area degradata con interventi di riforestazione che impiegano piante native da foresta pluviale. La rinascita della foresta in questo terreno è stata determinante dal punto di vista faunistico perché ha riportato diverse specie autoctone, e di positivo impatto sociale poiché ha contribuito allo sviluppo economico delle comunità locali.

Un importante messaggio di attenzione verso l’ambiente che Ligabue lancia ai suoi fan e a tutto il mondo della musica: un invito anche a fare concretamente qualcosa riducendo il proprio impatto già a partire dagli spostamenti verso gli stadi. Grazie al software di Tandemobility, disponibile su lifegate.it, su ligachannel.com o direttamente su tandemobility.com, infatti, sarà possibile partecipare attivamente al progetto di car-pooling costruito su misura per gli appuntamenti del Tour Stadi 2010. In questo modo chi ha posti in macchina o viceversa cerca un passaggio per andare ad uno dei concerti, può condividere il viaggio con altri e raddoppiare le emozioni dimezzando le emissioni!

Le date del tour:

09/07 Roma Stadio Olimpico 

10/07 Roma Stadio Olimpico

13/07 Firenze Stadio A. Franchi

16/07 Milano Stadio San Siro 

17/07 Milano Stadio San Siro

20/07 Padova Stadio Euganeo

24/07 Messina Stadio S.Filippo

30/07 Salerno Stadio Arechi 

02/08 Pescara Stadio Adriatico

07/08 Oristano Aeroporto Fenosu

04/09 Bologna Stadio Dall'Ara 

11/09 Bari Arena Vittoria 

16/09 Torino PalaOlimpico 

Rassegna stampa
Al concerto di Ligabue con il carpooling!Per il terzo anno consecutivo Ligabue ha rinnovato l'adesione a Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di CO2 generate dal Tour Stadi 2010 saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita a Panama.
Come internet migliora la vita'. La Toscana diventa laboratorio digitaleAl via il ToscanaLab, una kermesse dinamica con workshop tematici e momenti di confronto su esperienze concrete. Chiunque potrà dire la sua su come la rete ha cambiato la sua quotidianità.
Musica: Ligabue, anche a Pescara con il car pooling

Lifegate, Ligachannel e Tandemobility insieme per il concerto di Ligabue 

Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca