26 ottobre 2010

Voltra

Bookmark and Share

Concept by Dan Anderson

Voltra

Oltre la questione tecnica ed ecologica, in fase costante di evoluzione, le moto elettriche hanno a che fare anche con una gestione del design tutta particolare. Le batterie utilizzate, grossi blocchetti rettangolari e dalle forme sgraziate, spesso non si integrano nel design delle moto che le accolgono, e la gestione degli spazi e dei pesi obbliga ad utilizzare soluzioni estetiche estreme (estremamente brutte) o discutibili elementi poco armonici con il resto del mezzo.

Dan Anderson, che già vi presentammo con il Concept 599 Mono, ci ha pensato e ripensato, e non solo è riuscito a ottenere uno dei più begl’esempi di design applicato all’elettrico, ma c’è riuscito limitando le forme a pochi semplici elementi che rendono il design accattivante, ma sobrio e pulito.

Si chiama Voltra, ed è un concept che si basa su quote ciclistiche classiche di una naked o una sportiva moderna, e ne ridefinisce le caratteristiche estetiche. Il telaietto reggisella parte dal cannotto di sterzo, e si allunga creando il disegno di quello che fu il serbatoio, con un traliccio di tubi tondi. le batterie sono incastrate in obliquo su un telaio ben celato dietro i pannelli bianchi che coprono entrambe le fiancate, e due proiettori dal design innovativo illuminano l’anteriore. 

Speciale motori
Yamaha EC-03Yamaha EC-03

Ciclomotore leggero, di aspetto "retrò", mosso da un motore elettrico 

Quadro 3D e 4DQuadro 3D e 4D

Quadro Tecnologie debutta alla grande sulla scena internazionale con due novità di rilievo: il 3D a 3 ruote e l'incredibile 4D a quattro ruote, che svetta per l'eccezionale sicurezza attiva e la stabilità su ogni fondo 

Ktm FreerideKtm Freeride

La prima moto elettrica della casa austriaca sarà in vendita dalla primavera del 2011

Quantya StradaQuantya Strada

La prima enduro elettrica in produzione omologata per circolare su strada

VoltraVoltra

Concept by Dan Anderson

Nissan LeafNissan Leaf

Inizia la produzione dell'auto elettrica giapponese

Gardasolar Gs4Gardasolar Gs4

Pannelli solari, motori elettrici, wi–fi e gps al posto dei rumorosi (e sporchi) fuoribordo per reinventare il turismo nautico

Tesla Roadster 2.5Tesla Roadster 2.5

L’evoluzione della prima supercar elettrica ad entrare in produzione perde il tetto e guadagna cavalli e autonomia

Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca