28 ottobre 2010

Quadro 3D e 4D

Bookmark and Share

Quadro Tecnologie debutta alla grande sulla scena internazionale con due novità di rilievo: il 3D a 3 ruote e l'incredibile 4D a quattro ruote, che svetta per l'eccezionale sicurezza attiva e la stabilità su ogni fondo 

Quadro 3D e 4D

Il 29 settembre sono stati presentati alla stampa i nuovi ed innovativiveicoli progettati da Quadro Tecnologie, che entreranno in commercio a partire da primavera del 2011.

Il prossimo passo sarà la partecipazione alla 68° edizione del Salone del Motociclo di Milano,EICMA, dal 4 al 7 novembre.
Nei saloni della fiera di Rho–Pero,  la Casa milanese verranno esposti il Quadro 3D 350e Quadro 4D 500, due veicoli che mettono in strada unnuovo ed innovativo concetto di mobilità, basato su soluzioni di qualità, dalla tecnologia avanzata e brevettata con l’obiettivo difornire i più elevati standard di prestazioni e sicurezza.

La linea di prodotti Quadro verrà sviluppata tra il 2011 e il 2014 da Quadro Tecnologie. Dopo un processo di sviluppo durato 10 anniè stato studiato un sistema di pendolamento idraulicoaltamente innovativo: si chiama HTS (Hydraulic Tilting System). È sicuro e dalle prestazioni elevate. Il sistema HTS è completamente idraulico e non ha componenti elettroniche coinvolte nel processo di pendolamento. Questo sistema sarà utilizzato per l’intera gamma Quadro.

Quadro 3D 350è lo scooter tre ruoteche verrà lanciato per primo sul mercato nella primavera 2011. Sarà equipaggiato con il sistema di pendolamento idraulico HTS sicuro e dalle prestazioni elevate sulle due ruote anteriori. Il peso sarà di 194kga secco.

Il Quadro 4D 500sarà il primo veicolo sul mercato del suo genere. La combinazione delle 4 ruotee del sistema di pendolamento idraulico applicato sia sull’asse anteriore che su quello posteriorepermetterà di raggiungere prestazioni uniche per uno veicolo, con performance non paragonabili ad altri veicoliin commercio. Oltre a garantire la massima stabilitàin curva sul bagnato, permetterà di subire meno l'effetto dell'asfalto gruviera della città e anche di parcheggiare su superfici non perfettamente piane, come ad esempio i marciapidi. La potenza dovrebbe essere di circa 40 CV.
Nonostante le quattro ruote, è uno scooter per due persone più stretto rispetto ai prototipi che si sono già visti, e con un peso inferiore ai 240 kg.
La commercializzazione è prevista per la fine del 2011.

Il propulsore dei due scooter è un monocilindrico, entrambi avranno una grande capacità di carico. Per il primo un grande vano sotto sella per sistemare due caschi integralimentre nel 4D ci sarà spazio per alloggiare due integrali e addirittura una valigetta per laptop da 17 pollici.

La distribuzione in Italia verrà affidata a circa 135 dealers con più di 400 punti venditaprevisti, la distribuzione internazionale invece avverrà attraverso importatori delle grandi case.
Sfruttando questo accordo internazionale, Quadro Tecnologie ha pianificato una produzione  di circa 4500/5000 pezzi dal primo anno.
Il direttore commerciale Damian Ariel Scavo ha annunciato i prezzi: per il 3D 350 ci vorranno circa €7.000mentre per il quattro ruote 4D 500 non si dovrebbero sforare i €9.000.

Quadro Tecnologie sta sviluppando anche una versione elettrica plug-in.

Quadro Tecnologie s.r.l.è un’azienda italiana nata nel 2009 dallo spin-off della Marabese Design: infatti è stata fondata dalla stessa famiglia Marabese in collaborazione con un gruppo di imprenditori guidati da Damian Scavo. Luciano Marabese e i suoi due figli, Riccardo e Roberto, sono specializzati nella creazione e nel design di veicoli, specialmente moto. Il loro obiettivo prevede il continuo sviluppo di tecnologia e veicoli per il mercato delle due ruote
30 anni di esperienzae più di 460 progettilegati al mondo delle due ruote hanno portato alla nascita di quadro Tecnologie s.r.l. per la realizzazione dei più rivoluzionari mezzi: la gamma Quadro, che si avvale della più innovativa e sicura tecnologia sviluppata negli anni da esperti ed ingegneri del settore motociclistico

Quadro non è solo un marchio motociclistico: infatti l'azienda persegue anche un'attività Business to Businesscollaborando anche con le migliori case motociclistiche (alcune sono Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Moto Morini, Triumph, Yamaha) per la creazione di nuovi mezzi su richiesta. 

Speciale motori
Yamaha EC-03Yamaha EC-03

Ciclomotore leggero, di aspetto "retrò", mosso da un motore elettrico 

Quadro 3D e 4DQuadro 3D e 4D

Quadro Tecnologie debutta alla grande sulla scena internazionale con due novità di rilievo: il 3D a 3 ruote e l'incredibile 4D a quattro ruote, che svetta per l'eccezionale sicurezza attiva e la stabilità su ogni fondo 

Ktm FreerideKtm Freeride

La prima moto elettrica della casa austriaca sarà in vendita dalla primavera del 2011

Quantya StradaQuantya Strada

La prima enduro elettrica in produzione omologata per circolare su strada

VoltraVoltra

Concept by Dan Anderson

Nissan LeafNissan Leaf

Inizia la produzione dell'auto elettrica giapponese

Gardasolar Gs4Gardasolar Gs4

Pannelli solari, motori elettrici, wi–fi e gps al posto dei rumorosi (e sporchi) fuoribordo per reinventare il turismo nautico

Tesla Roadster 2.5Tesla Roadster 2.5

L’evoluzione della prima supercar elettrica ad entrare in produzione perde il tetto e guadagna cavalli e autonomia

Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca