13 dicembre 2010

Pannelli solari flessibili per ogni esigenza

Bookmark and Share

Si tratta di pannelli solari di nuova generazione che abbinano efficienza a flessibilità e leggerezza, espandendo le possibilità di utilizzo dell’energia solare 

Pannelli solari flessibili per ogni esigenza

Quante volte capita di avere la necessità di caricare un cellulare, una fotocamera, un notebook e non avere una presa di corrente? Oppure più semplicemente ci si trova in rada a cena con gli amici, e la batteria della barca non è in grado di supportare l’illuminazione e l’antizanzare elettrico.

Ovviamente non si tratta solo di questo, basti pensare a quanto abbiamo bisogno di pc, smartphone, tablet, navigatori satellitari e altri dispositivi digitali, sempre più potenti e bisognosi di elettricità.

In queste situazioni e in molte altre, il non aver accesso alla corrente può avere come conseguenze il girovagare in cerca di elettricità o, se si è su un mezzo a motore, di dover accenderlo, sprecando carburante e inquinando inutilmente.

Una volta,in una spiaggia francese, dei ragazzi che stavano surfando erano costretti a tenere acceso il Van e darsi il turno per sorvegliarlo, il tutto per caricare un gps!

Oggi fortunatamente la tecnologia ci viene in aiuto, basta cercare un po’ e si possono trovare soluzioni per ovviare a questi problemi.

Ne sono un esempio i pannelli solari flessibili di nuova generazione, che abbinano l’efficienza energetica della più recente tecnologia al silicio, a leggerezza e flessibilità che ne facilitano l’utilizzo e il trasporto.

Grazie alla loro particolare struttura flessibile e resistente, possono essere installati potenzialmente ovunque; resistono infatti a pioggia, acqua salata, urti e quant’altro.

Le loro applicazioni sono innumerevoli, ma le più redditizie ed intelligenti sono l’installazione sul camper e sulle barche di piccole e medie dimensioni.

Le peculiarità descritte prima si sommano all’estrema leggerezza, utile a ridurre la massa in movimento e, di conseguenza, in consumi: mentre un pannello tradizionale da 80W ha un peso superiore ai 10Kg, con i pannelli flessibili ottenere la stessa potenza pesa solo 2,8Kg, con il vantaggio di poter modellare i pannelli sulla forma della superficie da ricoprire.

Quest’ultima caratteristica  permette per esempio di seguire la forma del ponte della barca, di ricoprirne il pozzetto o quant’altro si voglia rendere da semplice superficie a fonte di energia rinnovabile;  questi pannelli sono inoltre calpestabili, rendendo qualsiasi superficie adatta al montaggio.

I modelli più piccoli inoltre sono ottimi per il campeggio e per le escursioni, dove l’energia elettrica è sempre carente; il modello da 10W per esempio può caricare qualsiasi apparecchio elettronico con un semplice adattatore USB, può ricaricare e tenere in tensione una batteria, alimentare luci a LED e così via.

Disponibili in diversi tagli e potenze, ben si adattano a qualsiasi utilizzo, dalla ricarica della batteria del cellulare, all’alimentazione di piccoli e medi elettrodomestici.

I pannelli flessibili sono disponibili sull’ eco shop di Tandemobility. 

Prodotti di consumo
Apollo UmeoxApollo Umeox

Cellulari ecologici, anche Android avrà il suo telefono solare

KDDI biblio LeafKDDI biblio Leaf

Sta per arrivare del Giappone il primo e-book reader dotato di pannello solare per incrementarne l'autonomia

Casio OceanusCasio Oceanus

Il nuovo orologio ad energia solare è stato eletto prodotto eco dell’anno

Pannelli solari flessibili per ogni esigenzaPannelli solari flessibili per ogni esigenza

Si tratta di pannelli solari di nuova generazione che abbinano efficienza a flessibilità e leggerezza, espandendo le possibilità di utilizzo dell’energia solare 

PM1005 EcoPM1005 Eco

Il nuovo cellulare ad energia solare lanciato da PosteMobile 

Stirling racerStirling racer

Il modellino ad energia elettrica ottenuta grazie al ciclo di Stirling

Nokero N200Nokero N200

L’azienda asiatica ha sviluppato  una  lampadina ad energia solare ancora più potente e longeva

Ioxus Hybrid CapacitorIoxus Hybrid Capacitor

L’azienda americana sta per mettere in commercio delle batterie rivoluzionarie che si ricaricano in meno di due minuti

Soladey J3XSoladey J3X

Arriva dal Giappone lo spazzolino solare che non ha bisogno di dentifricio

Freeloader ProFreeloader Pro

Caricatore multiuso ad energia solare compatto ed elegante 

Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca