4 luglio 2008

Umbria Jazz

Bookmark and Share

Dall'11 al 20 luglio 2008 il centro storico di Perugia torna a ospitare uno dei più importanti festival di musica jazz d'Europa. Giunto alla sua 35° edizione, Umbria Jazz continua ad attirare appassionati anche d'oltreoceano con la sua capacità di evolversi e assicurare sempre la stessa suggestiva atmosfera.

35 anni di Umbria Jazz

Umbria Jazz si è guadagnato il rispetto e fama a livello europeo grazie alle sue 35 estati, che hanno sempre proposto un alto livello musicale ma offrendo sempre qualcosa di nuovo e diverso di contorno.
Dal 1973 vanta presenze quali Dizzy Gillespie, Sam Rivers, Herbie Hanckok, Enrico Rava, Miles Davis, Lionel Hampto.

E ancora più di recente Dedee Bridgewater, Gilberto Gil , Milton Nascimento, Terence Blanchard, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Nicola Arigliano, Miriam Makeba, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, The Coolbone Brass Band of New Orleans, Lyle Henderson & Emmanuel Gospel Singers.

www.umbriajazz.com

Umbria Jazz

Sono già stati venduti più di 25.000 biglietti ad appassionati non solo italiani, ma anche dal resto d'Europa e Stati Uniti.
A fare da grande palcoscenico alle decine di concerti che si alterneranno per 10 intere giornate, come ogni anno sarà il centro medievale di Perugia.

L' Arena Santa Giuliana, ampia e flessibile, ospita gli artisti più famosi, tra una delle più belle abbazie dell'Umbria e lo skyline dell'acropoli sullo sfondo. Teatro Morlacchi e Teatro Pavone saranno il teatro del jazz più autentico, mentre in grandi spazi all'aperto si tengono concerti gratuiti di musica più popolare.

Umbria Jazz infatti con gli anni si è aperto a generi diversi, per dare l'emozione di uno scenario tanto affascinante immerso nella musica anche ai meno appassionati di jazz.
Soul, rthythm & blues, blues, gospel, pop song, salsa saranno di contorno alla manifestazione.

Ma ancora ad arricchire l'offerta si coniuga la buona musica alla buona cucina, tutti i giorni in alcuni locali del centro con aperitivi, Jazz lunch, Jazz dinner, Jazz wine e gourmet cuisine.

I concerti che si alterneranno durente i 10 giorni saranno oltre 250 tra cui star indiscusse quali Sonny Rollins, Herbie Hancock, Pat Metheny & Gary Burton, Alicia Keys, Cassandra Wilson, Caetano Veloso, Carla Bley, Charlie Haden, Brad Mehldau, R.E.M. e tra gli italiani Enrico Rava, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Mario Biondi e molti altri.

Eventi
MiTo Settembre MusicaMiTo Settembre MusicaLunedì 1° settembre alle 21, la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, al Teatro alla Scala di Milano, aprirà la seconda edizione del Festival Internazionale della Musica di Milano e Torino.
Più di 200 spettacoli di grandi orchestre, musica sacra, gitana, cameristica, jazz, rock e pop a prezzi popolari o addirittura gratuiti.
Coldplay: di nuovo in Italia a settembreColdplay: di nuovo in Italia a settembreIl 29 settembre al Palamalaguti di Bologna e il 30 settembre al Datchforum di Milano si fermerà il Viva la Vida Tour della band inglese, in promozione del nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends.
Agli eventi con TandemobilityAgli eventi con Tandemobility

Spesso capita di rinunciare a un concerto, una mostra o un festival perchè non si ha la macchina o non si trova nessuno che ha abbia voglia di accompagnarci.
Con Tandemobility, il modo si trova.

Umbria JazzUmbria Jazz

Dall'11 al 20 luglio 2008 il centro storico di Perugia torna a ospitare uno dei più importanti festival di musica jazz d'Europa. Giunto alla sua 35° edizione, Umbria Jazz continua ad attirare appassionati anche d'oltreoceano con la sua capacità di evolversi e assicurare sempre la stessa suggestiva atmosfera.

Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca