1 settembre 2008

MiTo Settembre Musica

Bookmark and Share
Lunedì 1° settembre alle 21, la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, al Teatro alla Scala di Milano, aprirà la seconda edizione del Festival Internazionale della Musica di Milano e Torino.
Più di 200 spettacoli di grandi orchestre, musica sacra, gitana, cameristica, jazz, rock e pop a prezzi popolari o addirittura gratuiti.
MiTo Settembre Musica

25 giorni
68 sedi a Milano e in Lombardia
34 a Torino e in Piemonte
230 spettacoli
106 a ingresso gratuito
101 a prezzi popolari
97 istituzioni coinvolte
33 dibattiti e proiezioni
4000 artisti provenienti da oltre 30 nazioni
236 solisti e direttori internazionali e 75 ensemble e orchestre internazionali a Milano
251 solisti e direttori internazionali e 66 ensemble e orchestre internazionali a Torino

Giunto alla seconda edizione, con la direzione artistica di Enzo Restagno, il festival si pone come obiettivo quello di attirare musicofili di ogni genere, spaziando dalla musica classica al genere pop e ambientando gli eventi dalle sedi tradizionali a quelle meno consuete come chiese, chiostri, cortili e musei.

Nato dalla trentennale esperienza di Torino Settembre Musica (fondato nel 1978), con l'edizione del 2007, primo anno di connubio tra le due città, ha attirato 160.000 persone, tra cui molti giovani, che si sono sparsi tra i 4/5 concerti offerti quotidianamente per tutta la durata dell'evento. A renderlo così attraente è la sua formula. Almeno 2 concerti al giorno, proposte artistiche sempre più arricchite che spaziano tra i più diversi generi musicali, a prezzi popolari e in gran parte gratuiti.

L'inaugurazione torinese avverrà il 2 settembre al Teatro Regio, con la Cleveland Orchestra diretta da Franz Welser-Möst, appena nominato direttore musicale dell'Opera di Vienna.
Durante i 25 giorni, i concerti oltre a occupare innumerevoli sedi a Milano e Torino verranno ospitate in Lombardia a Bergamo, Cremona, Lecco, Monza, Morbegno e in Piemonte ad Alessandria, Moncalieri, Magnano e Venaria Reale.

Ognuno potrà crearsi il suo percorso musicale tra la grande musica sinfonica e classica, la musica contemporanea, il jazz, il pop il rock e la musica gitana. Anche quest'anno infatti verrà dedicato uno spazio a questa importante cultura dalle radici extraeuropee nella rassegna Il viaggio musicale dei Gitani, animata da saltimbanchi, bardi, musicisti e danzatrici del Rajasthan.

Per il programma completo www.mitosettembremusica.it

Eventi
MiTo Settembre MusicaMiTo Settembre MusicaLunedì 1° settembre alle 21, la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, al Teatro alla Scala di Milano, aprirà la seconda edizione del Festival Internazionale della Musica di Milano e Torino.
Più di 200 spettacoli di grandi orchestre, musica sacra, gitana, cameristica, jazz, rock e pop a prezzi popolari o addirittura gratuiti.
Coldplay: di nuovo in Italia a settembreColdplay: di nuovo in Italia a settembreIl 29 settembre al Palamalaguti di Bologna e il 30 settembre al Datchforum di Milano si fermerà il Viva la Vida Tour della band inglese, in promozione del nuovo album Viva La Vida Or Death And All His Friends.
Agli eventi con TandemobilityAgli eventi con Tandemobility

Spesso capita di rinunciare a un concerto, una mostra o un festival perchè non si ha la macchina o non si trova nessuno che ha abbia voglia di accompagnarci.
Con Tandemobility, il modo si trova.

Umbria JazzUmbria Jazz

Dall'11 al 20 luglio 2008 il centro storico di Perugia torna a ospitare uno dei più importanti festival di musica jazz d'Europa. Giunto alla sua 35° edizione, Umbria Jazz continua ad attirare appassionati anche d'oltreoceano con la sua capacità di evolversi e assicurare sempre la stessa suggestiva atmosfera.

Pagina:

Car pooling Tandemobility
Per informazioni:

Chiama il + 39 02 700 251
o manda una mail a info@imginternet.com
o vai al nostro blog o seguici su Twitter


logo Imginternet
Visualizza: Mobile
Esegui ricerca